Ecografia

Ecografia
Il Gruppo Performance si avvale di 2 piattaforme ecografiche multidisciplinare ad alte prestazioni provviste di trasduttori multifrequenza per tutti i distretti corporei.

Preparazione all'esame: per l’ecografia addominale in toto è opportuno osservare il digiuno per almeno 7-8 ore prima dell’esame ed assumere un litro di acqua in 10 minuti un’ora prima dell’esame. 
Per l’addome superiore è sufficiente osservare il digiuno per 7-8 ore; per l’ecografia dell’apparato urinario/pelvi/ginecologia è necessario assumere 1 litro di acqua in 10 minuti un’ora prima dell’esame.
Per l’ecografia prostatica è necessario,oltre ad assumere l’acqua secondo le modalità sopra descritte, eseguire un clisma di pulizia circa 3 ore prima dell’esame.

 

Durata dell'esame: Dipende dal distretto da esaminare e dalle difficoltà diagnostiche/interpretative. Solitamente è sufficiente un tempo medio di 15 minuti.

 

Consegna del referto: immediata, salvo necessità interpretative legate alle caratteristiche della patologia.

 

Precauzioni: nessuna. Qualora sia necessario ricorrere all’eco-amplificatore per via endovenosa (mezzo di contrasto ecografico), sarà cura del Medico Radiologo informare il Paziente illustrandone le (rarissime)controindicazioni.

 
Un sito web Dinamo Cms